MODUS ENGINEERING S.R.L.
Modus Engineering srl è una società di ingegneria, con sede a Roma, che nasce dalla pluriennale esperienza con il gruppo ABT.
E’ stata creata nel 2006 dall’arch.Piercarlo Rampini, dall’ing. Marco Valerio Faggiani, dall’arch. Pietro D’Ambrosio, dall’arch. Mauro Salvatori e dall’arch. Luigi Andrea Coletti.
Modus Engineering opera nel campo del project management, della consulenza immobiliare, della progettazione e dei servizi tecnici sia in territorio nazionale che internazionale.
Modus Engineering ha un curriculum consolidato in materia di: strutture sanitarie, spazi per il commercio e la ristorazione, residenze, alberghi, spazi ricreativi, uffici, centri polifunzionali, infrastrutture, recupero e restauro.
Modus Engineering opera grazie all’integrazione di tre centri di competenza interni: il settore del project management, l’area di consulenza immobiliare, il settore della progettazione e dei servizi tecnici (direzione lavori, sicurezza) supportati da una consolidata rete di consulenze esterne.
Il know-how interno multidisciplinare e l’organizzazione del processo lavorativo, basata sui criteri di qualità imposti dalla normativa recente, assicurano il corretto espletamento di tutte le fasi del percorso progettuale: lo studio di fattibilità, il coordinamento tecnico e procedurale, la progettazione architettonica, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la progettazione strutturale, la direzione lavori, la direzione di cantiere, il project management, le consulenze tecniche.
Modus Engineering opera in qualità secondo le norme ISO 9001:2015- certificata dal Bureau Veritas, per i seguenti campi di applicazione: progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione; servizi di consulenza tecnico-amministrativa per lo sviluppo di stime e perizie, collaudi, arbitrati; attività di project & construction management; verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili.
TEAM
Lo studio è costituito da professionisti di diversa formazione e specializzazione al fine di offrire la risposta più adeguata alle esigenze della clientela. Una consolidata rete di consulenti ed esperti esterni si integra con le competenze proprie dello staff interno garantendo la possibilità di operare in un ampio ambito multidisciplinare.
Nata a Roma nel 1965
Diplomata come geometra, dal 1989 ha svolto incarichi professionali in ambito pubblico e privato nel settore urbanistico-catastale e nei settori della progettazione, della direzione lavori, di rilievo e topografia, di perizie, di stime e di coordinamento della sicurezza nei cantieri in fase di progettazione e in fase di esecuzione.
Dal 2014 svolge la propria attività in qualità di collaboratore e consulente tecnico della Modus Engineering srl della quale è socia dal 2024.
Nato a Roma nel 1952
Laureato in Architettura, svolge attività di collaboratore e consulente per le imprese nell’ambito dell’edilizia (I.C.U.N. S.p.a. – C.M.F. S.c.r.l. – ÆDIFICA S.p.A – RE.MA.CO. S.r.l.)
Dal 2009 è socio della Modus Engineering srl
Ha svolto attività di project management, progettazione esecutiva/costruttiva e direzione tecnica nel corso della realizzazione di interventi di edilizia ricettiva/alberghiera, teatrale/cinematografica, residenziale, terziario/uffici
Tra il 1985 e il 1986 ha svolto attività tecniche nell’ambito dell’edilizia ospedaliera in paesi africani per conto del F.A.I. (Fondo Aiuti Internazionali del Ministero degli Esteri).
Nato a Roma nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto attività di ricerca e consulenza professionale presso il Dipartimento I.T.A.C.A. (Innovazione Tecnologica nell’Architettura e Cultura dell’Ambiente) dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” come collaboratore di attività di progettazione e studi di fattibilità.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile del Sistema Informatico.
Dal 2004 al 2006 svolge attività di progettazione e assistenza alla direzione lavori come consulente della società di ingegneria ABT srl.
Dal 2000 al 2004 svolge attività professionale architettonica e di design basata su collaborazioni con la società IRAS (Industria Romana Arredamenti Scolastici) nella progettazione di arredi per scuole, comunità ed uffici.
Dal 1997 al 1999 svolge attività di project-architect presso lo studio dell’arch. S.Mattelloni per la progettazione di uffici, centrali digitali e show-room di Telecom Italia SpA
Nato a Roma nel 1958
Laureato in Ingegneria Civile sez. Edile ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione strutturale/architettonica, direzione lavori, project management e coordinamento della sicurezza nei cantieri.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, nella quale ricopre anche il ruolo di Direttore Tecnico.
Dal 1999 è abilitato alla mansione di Coordinatore in fase di Progettazione e di Esecuzione della Sicurezza ai sensi del D.Lgs n. 494/96
Dal 2000 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale.
Ha svolto attività di perito e consulente tecnico per committenti privati e pubblici (Commissariato di Governo per l’Emergenza rifiuti nella Regione Campania, Presidenza del Consiglio – Presidente della Regione Sicilia, Commissario Delegato per la gestione Emergenza socio economico sanitaria Regione Calabria).
Nato a Roma nel 1957
Architetto e dottore di ricerca in ingegneria è stato project manager per la realizzazione di edifici pubblici e privati.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, della quale è anche Presidente.
E’ stato presidente della Commissione Urbanistica di Roma e membro di consigli di amministrazione sia di società municipalizzate sia private attive nel campo immobiliare.
Dal 2000 al 2003 membro del CdA AMA, AMA International e Multiservizi
Dal 2001 socio e membro del CdA di Immo Consulting SpA, società di consulenza immobiliare del gruppo Aareal Bank, in partnership con il CRESME
Nel 2007/08 è membro del CdA di Zètema e del Consiglio Direttivo della Onlus Maratonarte.
Dal 1999 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale e di cui diventa presidente dal 2000 al 2006.
Nato a Roma nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione architettonica e di restauro, assistenza alla direzione lavori, project management, valutazioni immobiliari.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile della Qualità per la Direzione.
Dal 2003 al 2006 svolge, come consulente della società di ingegneria ABT srl, attività nei settori della direzione lavori,project management, studi di fattibilità, perizie e stime.
Dal 2002 al 2003 svolge l’incarico di funzionaro tecnico presso la Regione Lazio nel settore Edilizio Ospedaliero per la verifica e approvazione dei progetti di strutture ospedaliere e relativi finanziamenti.
Dal 1993 al 2001 svolge attività di progettazione (settore residenziale, urbanistico e di restauro), perizie, rilievi architettonici e archeologici, direzione lavori, collaborando con: Abt srl, Arches srl, studio tecnico M. Mugherli srl, Empire Business Spa.
DOVE
via Alvise Cadamosto, 14
00154 ROMA